Salve a tutti mi chiamo Crespadoro Bike, sono una competizione ciclistica competitiva per mountain bike e dovrei essere nata nel 2010. Dico così perché non ricordo molto bene i miei primi passi. Una leggenda raccontatami narra di un paio di ragazzi che seduti molto vicini ad un bancone di un bar, in preda a momenti di euforia collettiva, si sono proposti una sfida: “Dobbiamo far riscoprire le bellezze del nostro territorio. E quale metodo migliore se non provare con una manifestazione ciclistica...”. Io non ne ero molto sicura e anzi, secondo me avevano solo bevuto troppo!!!

Ma alla fine se siano queste le vere ragioni non lo saprò mai, posso solo ringraziare tutte le persone che hanno da subito creduto in me, che mi hanno dato fiducia.. spero di aver reso loro giustizia..

Vi racconto solo ora la mia storia perché sono stanca di rimanere in silenzio. Le mie prime apparizioni sono state sotto tono, ero solo una pedalata ecologica dove partecipavano poche persone e lì non sono riuscita ad esaudire le volontà dei miei creatori, ossia far riscoprire la nostra meravigliosa vallata. Nel 2015 invece tutta un’altra musica! Per la prima volta sono stata una gara competitiva di medio fondo, e finalmente ho iniziato a pronunciare le mie prime parole!

Ora sono cresciuta, e grazie all'edizione 2016 con più di 650 iscritti sono diventata una vera e propria GRANFONDO ed ho realizzato il sogno dei miei creatori!

Parteciperò anche quest'anno a uno dei Campionati più grossi del Veneto ovvero la BikeWorld Zero Wind Cup ma non dimentico la mia appartenenza.. le mie radici sono legate anche al campionato VI-CUP che mi ha fatta crescere, e me lo porterò sempre appresso.

Fino ad ora ho parlato dei sogni dei miei creatori, ora vi parlo del mio.

PEDALARE SULLE CIME DELLE PICCOLE DOLOMITI

crespadoro bikepercorso 26

Fino ad ora era solo un sogno ma adesso sta diventando realtà.. ci sono riuscita! Dopo diverse fatiche anche quest’anno vi farò arrivare sulle cime delle Piccole Dolomiti sfiorando i 1650 m di altitudine!

Per festeggiare la buona riuscita dello scorso anno ho pensato ad un circuito di 45 Km e 1700 m di dislivello, ricco di panorami unici e con un 60% di asfalto in meno rispetto all'edizione 2016. 

Ora posso solo sperare di vedervi in molti Domenica 2 Luglio in Piazza Municipio a Crespadoro al VIA DELLA GARA.

Datemi fiducia, fate sì che si realizzi un sogno!

CRESPADORO BIKE 2 LUGLIO 2017

crespadoro bike gara 06

 

Newsletter

Tag popolari