REGOLAMENTO COMPLETO CRESPADOROBIKE - 2 LUGLIO 2017 -

Data: Sabato 1 e Domenica 2 Luglio 2017
Luogo: Crespadoro (VI)  - Via Piazza Municipio

SCARICA IL MODULO PER ISCRIVERTI ALLA CRESPADORO BIKE

MODULO ISCRIZIONE INDIVIDUALE
MODULO ISCRIZIONE TEAM 

Partecipazione
è aperta a tutti gli atleti d'ambo i sessi iscritti alla F.C.I. o ente straniero iscritto UCI, o ENTI della consulta, in possesso di tessera per attività agonistica o cicloamatoriale rilasciata dalla federazione di appartenenza per l'anno 2017.

Le tessere così come i certificati medici dovranno essere in corso di validità e saranno accettati se presentati in originale, in copia autentica o inviati a mezzo fax. Il partecipante solleva in ogni caso il TEAM ADVENTURE PROJECT e ATLETICO MESENEI da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a disputare la manifestazione. Con il transito della motocicletta “Inizio Gara” fino al transito della motocicletta “Fine Gara” nessun ciclista, accompagnatore o altro potrà inserirsi e/o accodarsi, pena l’immediata esclusione del corridore interessato. Inoltre, in caso di incidenti o danni provocati agli atleti regolarmente iscritti, i responsabili dovranno rispondere per le proprie responsabilità.

Iscrizioni indesiderate
La manifestazione prevede che il Comitato Organizzatore abbia la facoltà di non accettare iscrizioni nel caso in cui siano indesiderate. Tutti gli atleti inseriti nell’elenco delle persone radiate sono pregati di non iscriversi alla manifestazione per evitare una spiacevole esclusione da parte dell’organizzazione.

Per tutti è obbligatorio l'uso del casco protettivo rigido omologato
Per partecipare alla gara è obbligatorio indossare e allacciare in modo corretto il casco protettivo.

Percorso

Granfondo aperto a tutti gli enti e stranieri 45 km

ID GARA

Granfondo 45 km aperto a tutti gli enti e stranieri ID: 128169

Categorie previste

Agonisti: Elite m/f; Under 23 Maschile; Junior m/f (17/18 anni).

Amatoriali: Elite Sport (19/29 anni); Master 1 (30/34 anni); Master 2 (35/39 anni); Master 3 (40/44 anni); Master 4 (45/49 anni); Master 5 (50/55 anni); Master 6+ (oltre 56 anni); Master Woman 1 (19/39 anni) e Master Woman 2 (40 e più anni).

Verifiche tessere amatori e consegna numero gara:

Le verifiche tessere, consegna del numero e del pacco gara, verranno effettuate dagli incaricati dell’organizzazione, il sabato 1 Luglio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Centro Giovanile in Piazza Municipio a Crespadoro, e domenica 2 Luglio dalle ore 7.00 alle 9.00 sempre presso il centro giovanile.

Per le categorie agonistiche della Federazione Ciclistica Italiana la verifica tessere sarà effettuata dalla giuria preposta, solo domenica 2 Luglio dalle ore 7,00 alle ore 8,00, presentando la tessera o il modulo S.I.F.

PARTENZE E ORARI
La partenza del percorso CrespadoroBike Granfondo è prevista alle ore 9,30 da via Roma.

Gli intervalli di partenza tra una griglia e l'altra saranno determinati dal tempo necessario al regolare svolgimento della partenza stessa.

L’ingresso alle Griglie sarà consentito nei 30 minuti antecedenti la partenza di quel determinato percorso.

Ore 9,30 partenza percorso GRANFONDO così suddiviso:

Griglia d’onore: partenza ore 9.30 hanno diritto tutti gli Elitè, Under 23, donne Elite e Junior m/f

1a griglia partenza ore 9.30 gli Atleti m. e f. con adeguato punteggio nella classifica F.C.I. "Top Class " (vedi norme attuative 2016), e i primi tre per categoria del campionato VI-CUP

2a griglia partenza ore 9.31 verranno inseriti gli iscritti tesserati in ordine di data d’iscrizione

3a griglia partenza ore 9.32 verranno inseriti gli iscritti tesserati in ordine di data d’iscrizione

IMPORTANTE: La partenza da una griglia diversa da quella assegnata, senza autorizzazione scritta del C.O., comporta l'automatica esclusione dalla classifica di gara.

ARRIVI: La linea di Arrivo posta in via Roma verrà chiusa alle ore 15.30.

CANCELLO:
Nel percorso Granfondo è previsto un cancello al km 22 (G.P.M bocchetta gabellele 1650m) con chiusura dalle ore 11,30 gli atleti che transiteranno da questa postazione dopo l’orario indicato sono obbligati ad andare all’arrivo.

Premiazioni: domenica 2 Luglio 2017 alle ore 14.00 circa, appena definite le classifiche presso Piazza Municipio.

ISCRIZIONI
Apertura iscrizioni 01/01/2017

Le iscrizioni dovranno pervenire:

- On line al seguente link con pagamento con carta di credito, Paypal o bonifico diretto: https://www.mysdam.net/store/data-entry_34763.do

- al numero di fax 051 9525760, o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., complete di tutti i dati anagrafici e societari dell'atleta, accompagnate dalla ricevuta di versamento della quota d'iscrizione eseguita tramite bonifico bancario presso Banca Popolare di Verona (Banco Popolare Società Cooperativa) , filiale di San Bonifacio:

IBAN: IT92M0503459750000000003607
L' intestazione per il bonifico bancario è: ATLETICO MESENEI – ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA con causale “Iscrizione CRESPADOROBIKE 2017”.

Iscrizioni possibili anche presso:

- Boss Equipment a Montecchio Maggiore Strada padana verso Padova 52 ( VI )

- Bici Piazza a San Pietro Mussolino Via Risorgimento 27 ( VI )

- Isibike aMontebello Vicentino Via Lungo Chiampo 97 ( VI )

 

IMPORTANTE
Solo ed esclusivamente per i Tesserati Federazione Ciclistica Italiana è obbligatoria l’iscrizione a mezzo della propria società entro il 29 GIUGNO 2017 tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web http://ksport.fattorek.it/fci/ (la gara è facilmente rintracciabile dal link “gare” e inserendo il numero “Id Gara” nell’apposito campo). L’omessa iscrizione provoca la mancata ammissione in corsa.

Successivamente si dovrà trasmettere copia del modulo prodotto da fattore K allegando la ricevuta del versamento ed il modulo di iscrizione della gara disponibile sul sito, firmato e specificando il percorso scelto. Se non si provvede l’iscrizione non viene accettata.

Per le Società affiliate agli Enti della Consulta ( ACSI, UISP, CSI, CSAIN, ecc.) è sufficiente attenersi alle modalità di iscrizione precedentemente indicate.

Si ricorda che la partecipazione è ad invito: pertanto il mancato versamento della quota d'iscrizione, ne preclude la partecipazione.

Quota di partecipazione per tutti:

€ 30,00 dal 01/01/2017 al 01/06/2017

€ 35,00 dal 02/06/2017 al 30/07/2017

Il pacco gara viene garantito per i primi 800 iscritti.

L'iscrizione senza il pagamento NON sarà regolarizzata.

Con la compilazione esatta e completa del modulo di iscrizione e l’invio al Comitato Organizzatore dello stesso e della ricevuta di pagamento, sei ufficialmente iscritto alla quinta Crespadorobike 2017. 

Qualora comparissero dati inesatti o incompleti sarà lo stesso Comitato Organizzatore a contattarti telefonicamente o via e-mail (ricordati di inserire numero telefono e indirizzo e-mail). Con la sottoscrizione della presente domanda di iscrizione si autorizza in caso di necessità l'organizzatore o un suo delegato ad assumere informazioni anche relative a dati sensibili presso le competenti autorità. L'uso di tali dati sarà riservato esclusivamente per informare i familiari.

Attenzione: non inviare fotocopie di tesserini Fci /Enti, anche quelle in fronte/retro.

Rimborso quote adesione: le quote d’iscrizione non sono rimborsabili per nessun motivo. Tuttavia, all'atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla Crespadorobike viene offerta un’alternativa: trasferimento dell'iscrizione ad altra persona. E' possibile trasferire l'iscrizione ad altra persona facendo richiesta entro e non oltre il 30 Giugno 2017 e versando un supplemento di Euro 10,00 per diritti di segreteria. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali e relative al tesseramento.

Il pagamento della quota d'iscrizione non sarà ripetibile in caso di annullamento della manifestazione per cause indipendenti dalla volontà dell'organizzatore (esempio: calamità naturali, revoca delle autorizzazioni amministrative).

Per i gruppi: ogni 15 iscritti il 16° iscritto è gratuito.

Per le società Sportive che intendono partecipare alla classifica finale "maggior numero d'iscritti" dovranno richiederlo ed effettuare l’iscrizione in un'unica soluzione. Compilare il modulo predisposto per l’iscrizione dei gruppi.

Cambio di nominativo: le sostituzioni degli atleti si accettano fino alle ore 23,59 di venerdì 30 Giugno 2017 (con versamento di euro 10,00 quali diritti di segreteria)

Numeri gara frontale e dorsale: si ricorda che il numero gara è strettamente personale e non è cedibile a terzi lo scambio dello stesso comporterà la squalifica dalla manifestazione delle persone interessate.

I numeri gara dorsali e frontali non potranno tassativamente essere modificati nel formato. La modifica degli stessi comporterà la squalifica dalla manifestazione.

Inoltre compilare attentamente in ogni sua parte il retro del numero gara dorsale. Un’esatta indicazione di patologie o intolleranze aiuterà i medici in caso di problemi. Una esatta indicazione delle altre informazioni aiuterà il Comitato Organizzatore nella gestione dell'emergenza.

Pacco gara 
Con la quota d'iscrizione, oltre al numero di gara ed ai servizi previsti, comprende:

In fase di studio e definizione

 

Servizi: parcheggi dedicati, area camper, ambulanze con personale medico e paramedico, assistenza meccanica zona partenza-arrivo e lungo il percorso, servizio radio CB a cura del gruppo di Protezione Civile ANA, servizio scopa, docce presso gli spogliatoi del palestra e del campo sportivo, lavaggio bici.

Classifica: on line all'indirizzo www.crespadorobike.it, su TrevisoMTB.it, SDAM CHAMPION CHIP, solobike.it o pianetamountainbike.it

Veicoli al seguito: nessun tipo di veicolo (scooter, motociclette, automobili ecc.) è ammesso al seguito dei concorrenti. Pena esclusione immediata dalla manifestazione del partecipante.

Assistenza meccanica: è permessa nelle due aree tecniche previste dall’organizzazione, con attuazione della stessa a cura dei Team. È invece severamente vietato, da parte di mezzi privati (non predisposti dal Comitato Organizzatore) al seguito della corsa o semplicemente a bordo strada.

Servizio sanitario: sul percorso e nei punti di partenza ed arrivo senza alcuna relativa responsabilità del Comitato Organizzatore.

L’ ospedale nelle vicinanze del percorso di gara si trova a:
Arzignano– Ospedale Cazzavillan via del Parco 1 tel. 0444479111

Traffico stradale: il traffico veicolare durante la manifestazione è aperto e pertanto vige l’assoluta osservanza del Codice della Strada. Il TEAM ADVENTURE PROJET e tutto il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per fatti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento vige quello Previsto dalle Norme Attuative Federazione Ciclistica 2017.

CRONOMETRAGGIO E CONTROLLI:

Il servizio cronometraggio è affidato alla “SDAM – Champion Chip" che agirà in stretta collaborazione con i Giudici di Gara della F.C.I. per la definizione delle classifiche delle varie categorie.

Ogni partecipante alla manifestazione dovrà obbligatoriamente essere in possesso, a propria cura e spese, del chip per la rilevazione dei tempi di percorrenza.

I controlli sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso. Il mancato passaggio anche di un solo controllo comporterà l’esclusione dalla classifica.

L’attraversamento della linea del traguardo senza avere compiuto regolarmente il proprio percorso di gara con i controlli previsti comporta la segnalazione alla Giuria competente, che prenderà i provvedimenti che riterrà opportuni, oltre alla non ammissione in classifica.

L'organizzazione fornirà ai partecipanti tabella/porta numero da posizionarsi sulla parte anteriore della propria mountain bike e dorsale. Ogni atleta provvederà ad applicare il numero in modo che sia costantemente visibile e leggibile.

Cronometraggio e controlli a cura di MySDAM

Il servizio di cronometraggio sarà effettuato da MySDAM mediante tecnologia MyLaps.

Ogni atleta, per essere rilevato e classificato, dovrà essere munito di un chip personale oppure di un chip giornaliero a noleggio valido per la singola gara.

CHIP PERSONALI VALIDI:

1) A-Chip con abilitazione (forma rotonda e colore verde): solo ed esclusivamente gli A-Chip abilitati per le gare di ciclismo e MTB 2017 potranno essere utilizzati. La procedura di abilitazione “Ciclismo e MTB 2016” è effettuabile sul sito www.mysdam.it oppure sul campo gara, presso il “Punto Chip” al costo di € 5.00. Il possessore dovrà inoltre riportare il codice del proprio chip sul modulo di iscrizione e portare con sé la ricevuta di abilitazione comprovante la data di abilitazione ed il relativo pagamento.

2) Yellow Chip (forma rotonda e colore giallo): non necessita di alcuna abilitazione, è sufficiente riportare il codice del proprio chip sul modulo di iscrizione.

Nota bene: i Blu Chip non sono validi. Coloro che li utilizzeranno non saranno riconosciuti ed inseriti in classifica.

PARTECIPANTI CHE NON POSSIEDONO UN CHIP PERSONALE
Gli atleti non possessori del chip personale possono acquistare un “A-Chip” ritirandolo presso il “Punto Chip” della gara al costo di € 15,00 (di cui € 10,00 per l’acquisto del chip e € 5,00 per l’abilitazione sulle gare ciclistiche 2017), oppure possono noleggiare un chip giornaliero, da restituire al termine della manifestazione. In questo caso sulla cauzione versata di € 10,00 saranno trattenuti € 5,00. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica di gara e, per i ciclo turisti, la non attribuzione del tempo impiegato.

Segnaletica: l'intero percorso è segnalato con frecce direzionali, e con fettucce segna-percorso. Tutti i punti difficili sono segnalati con cartelli in modo ben visibile. Tutti gli attraversamenti pericolosi sono piantonati da personale e segnalati con appositi cartelli. Nessuna colpa potrà essere imputata agli organizzatori.

Il corridore che abbandona la gara dovrà togliersi il numero gara (frontale e dorsale) e non dovrà tassativamente transitare sotto il traguardo.

RITIRI: è previsto un centro di raccolta – a Recoaro Mille presso gli impianti di risalita delle piste. I ritirati verranno trasportati all'arrivo con appositi automezzi.

Variazioni: da parte del Comitato Organizzatore al presente regolamento per motivi che ritiene indispensabili per la miglior riuscita della manifestazione o per causa di forza maggiore. L'organizzazione ha la facoltà di modificare il percorso in ogni momento. La manifestazione avrà luogo con ogni condizione atmosferica; il Comitato Organizzatore ha la facoltà di ridurre il percorso in caso di condizioni meteorologiche estreme. Il sito Internet www.crespadorobike.it è l'organo ufficiale d'informazione della manifestazione, pertanto tutte le comunicazioni ufficiali, tutte le variazioni e tutti i cambiamenti di programma verranno rese note sul sito.

Squalifiche: la partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri o altro fatto grave che verrà rilevato dall'organizzazione sarà punito con la squalifica dalla manifestazione da 1 a 3 anni.

Rifiuti: si fa appello al senso civico dei partecipanti al fine di non gettare rifiuti lungo le strade, bensì riponendoli negli appositi contenitori ai posti di ristoro individuati da un inizio e fine ristoro. Chiunque venga sorpreso dal personale dell'organizzazione e/o dai commissari di gara al non rispetto di tale norma, verrà squalificato immediatamente e sarà preclusa la partecipazione all’edizione 2018.

Diritto d’immagine: compilando la scheda di iscrizione, il concorrente autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano durante la sua partecipazione alla Crespadorobike. Gli organizzatori potranno cedere ai propri partner istituzionali e commerciali i diritti di utilizzazione dell’immagine previsti nel presente accordo. La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei trattati in vigore e senza limiti territoriali in tutto il mondo; per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.

Reclami: eventuali reclami dovranno pervenire alla giuria nei termini regolamentari, entro mezzora dalla pubblicazione delle Classifiche accompagnati dalla tassa di prevista.

Sito Web: organo ufficiale d'informazione della manifestazione. Pertanto tutte le comunicazioni ufficiali ed eventuali posticipi delle iscrizioni verranno rese note sul sito.

Ristori: un ricco ristoro per la colazione prima della partenza dalle ore 7.00 alle ore 9.00, tre ristori lungo il percorso con assistenza meccanica, un nutrito ristoro all'arrivo e dalle ore 12.00 in punto ricco PASTA PARTY con pasta.

Percorso: tracciato

Granfondo di 45 km con 1800 metri di dislivello per le categorie elite m/f, under e gli amatori.

Altimetrie disponibili il link:  www.crespadorobike.it/gara/percorso

A tutela dei partecipanti sul percorso saranno dislocate più di 90 postazioni presidiate dal personale del Gruppo e dai Volontari della Protezione Civile Alpini con circa 120 persone, sei ambulanze della Croce Rossa, 40 volontari e cinque medici, oltre ai vigili ed i carabinieri

Premi:

Verranno premiati nel percorso GRANFONDO i primi 10 di ogni categoria
Verranno premiati nel percorso CORTO i primi 5 assoluti

I premi consistono in materiale tecnico o premi in natura.
Le categorie "OPEN" maschile e femminile (ELITE, UNDER 23 e JUNIOR) verranno premiati secondo quanto stabilito dalle tabelle premi della Federazione Ciclistica Italiana.
I premi dovranno essere ritirati esclusivamente dai diretti interessati; non si accettano deleghe.
I premi in denaro per le categorie OPEN saranno consegnati al termine della cerimonia di premiazioni da un addetto della segreteria di gara. Dovranno essere ritirati esclusivamente dal singolo atleta (non si accettano ritiri da parte di Direttori Sportivi Tecnici o altri delegati) previa presentazione di un documento di riconoscimento e codice fiscale.

I premi saranno costituiti da prodotti tipici locali e da materiale tecnico (per le categorie Amatoriali).

Nota
I premi verranno consegnati dopo la stesura ufficiale delle classifiche da parte dei Commissari FCI;

Le premiazioni sono previste per le ore 15.00 (circa).
I premi dovranno essere ritirati esclusivamente dai vincitori.
Non vengono spediti premi per posta e/o corriere.

Sono premiate le prime 10 società con il maggior numero d’iscritti.
Sono premiate tutte le società con almeno 10 atleti regolarmente iscritti.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’: “dichiaro di conoscere e rispettare il regolamento della Crespadorobike 2016 pubblicato sul sito Internet www.crespadorobike.it , secondo le normative vigenti F.C.I. e di aver compiuto 18 anni nel giorno della Crespadorobike; dichiaro di essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità al 17 Luglio 2016. So che partecipare alla Crespadorobike e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della Crespadorobike, il Team Adventure Project, gli enti promotori, l’Amministrazione Comunale di Crespadoro, le amministrazioni dei comuni interessati dal passaggio della Crespadorobike, tutti gli Sponsor dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento. Una volta accettata l’iscrizione alla Crespadorobike, la quota di partecipazione non è rimborsabile, anche in caso di disdetta. Concedo la mia autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati ad utilizzare fotografie, nastri, video, immagini all’interno di siti web e qualsiasi cosa relativa alla mia partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione”.

NORMATIVA TRATTAMENTO DATI: ai sensi dell’articolo 13 del D.L.vo 30 giugno 2003, n. 196 si informa: a) che i dati contenuti nella scheda di iscrizione sono richiesti per l'iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica, l’archivio storico, per espletare i servizi dichiarati nel regolamento e per l’invio di materiale informativo della DivinusBike Clivus 2016 o dei suoi partner; b) che le conseguenze del mancato conferimento dei dati o delle informazioni di cui sopra consistono nella non ammissione alla manifestazione; c) che i diritti dell’interessato in relazione al trattamento dei dati personali sono elencati all’articolo 7 del citato D.L.vo n. 196/03”. In qualsiasi momento l’interessato potrà consultare, modificare, cancellare gratuitamente i propri dati scrivendo al responsabile del trattamento dei dati personali presso

AVVERTENZE FINALI: La Crespadorobike avrà luogo nel rispetto del presente regolamento, del programma ufficiale della manifestazione e delle decisioni intraprese dalla Giuria di gara e dal C/O.
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara. Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige il regolamento e le norme generali integrate dalla Commissione Nazionale Settore Fuoristrada (gara FCI).
Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.crespadorobike.it . Inoltre, la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

 

Newsletter

Tag popolari