Un progetto partito da lontano quello della Zerowind Mtb Cup. Nato nel lontano 2007 e passato attraverso diverse evoluzioni sino alla piu' recente "Coppa Veneto", nel 2016 spegnera' la sua decima candelina. Dieci anni intensi, contrassegnati da successi senza paragoni, numeri da record ma soprattutto riconoscimenti organizzativi di assoluto valore. All'attivo di questo amatissimo circuito ci sono infatti ben due campionati Italiani, un campionato Europeo e uno Mondiale marathon.

E nel 2016 si "incrementa" con l'appuntamento del 29 maggio in quel di Monteforte dove, in occasione della Divinus Bike Clivus si assegneranno nuovamente le maglie tricolori. Un successo frutto di tanta passione, ma anche della capacità di rimanere sempre al passo con i tempi, una caratteristica che non verrà di certo abbandonata nella prossima edizione. Sono infatti diverse le novità e non di certo di poco conto, a partire dalla scelta di dedicare questa decima edizione ai team, vero e proprio motore di tutto il mondo off road nazionale. Esclusivamente a loro infatti verrà dedicato il lauto montepremi in denaro con ben 20 società premiate.

Nel 2016 si ritornerà con la formula vincente dei cinque appuntamenti che ha caratterizzato le edizioni numericamente piu' seguite in assoluto. Si partirà il 3 aprile a Tregnago, in provincia di Verona, e ci penseranno gli sterrati della Granfondo Tre Valli alzare subito i giri del motore. Esattamente una settimana dopo, il 10 aprile, la carovana "giallo-nera" si sposterà in quel di Miane (Treviso) per l'ormai classica Prosecchissima Miane Bike. A Maggio, il 29 per la precisione, si ritorna in terra veronese per l'appuntamento clou per quanto riguarda gli agonisti ovvero la Divinus Bike Clivus che, come detto in precedenza, incoronerà i campioni italiani FCI. Una breve pausa di circa un mese e il 17 luglio l'atteso appuntamento con la new entry del circuito, andiamo in provincia di Vicenza nell'alta val Chiampo con la Crespadoro Bike. Gran finale nello spettacolare scenario delle Dolomiti Bellunesi con la 3 Epic - Tre Cime Lavaredo Mtb Marathon del 3 settembre.

Per entrare nella CLASSIFICA FINALE TEAM della ZEROWIND MTB CUP 2016, BISOGNA ESSERE REGISTRATI AL CIRCUITO come team, sottoscrivendo almeno UNA ISCRIZIONE CUMULATIVA.

Tuttavia, l'iscrizione cumulativa alle 5 prove, con un costo di 165 euro, contro i 200 originali, permetterà un importante risparmio economico. Ma le sorprese no finiscono qui visto che aggiungendo altri 35 euro, chi lo desidera, potra' portarsi a casa un vero e proprio supergadget rappresentato da una coppia di tubeless Rubena Scylla (27,5 o 29 a seconda delle necessita') del valore commerciale cad. di euro 50 circa.

Maggiori info al sito: www.zerowindmtbcup.it

Fonte: comunicato stampa

Newsletter

Tag popolari