La CrespadoroBike dallo scorso anno fa parte dell'importante circuito Zerowind, oltre che di quello della VI-CUP. Per questo 2017 il motto sarà uno soltanto: Two is Better than One!! Che significa? Ve lo spieghiamo qui sotto. 

Zerowind si presenta con nuove manifestazioni, due gironi, montepremi individuali e per società, il BikeWorld Zerowind 2017.

Il nuovo progetto BikeWorld 2017 avrà come Top Sponsor l’azienda veronese Pidigi con il noto marchio Zerowind, una partnership che dura da 10 anni e che rappresenta la collaborazione più longeva nel panorama italiano della mountain bike.

BikeWorld quindi, un nome importante che si ispira ad un viaggio lungo 645 km per 24.090 mt. di dislivello positivo e che avrà come meta piu’ a lungo termine quella del mondiale Marathon recentemente assegnato a Pedali di Marca e che si disputerà in occasione della 3Epic 2018.

Intestazione BikeWorld

Cio’ che attualmente il comitato organizzatore ha reso noto sono le manifestazioni coinvolte e la relativa suddivisione del totale delle prove in due gironi. La prima prova, valevole per la classifica a squadre, sarà già a fine gennaio con l’appuntamento “sulla neve”. La Winter Ride di Misurina non assegnerà punteggi basate sulle classifiche ma solo un punteggio di partecipazione.

Dopo questo simpatico e divertente “prologo” si inizierà a fare sul serio con la partenza del girone Classic, o girone azzurro, formato dalle riconfermatissime Granfondo Tre Valli by Gist, Prosecchissima, Crespadoro Bike (noi!!) e 3Epic, e con l’innesto della Granfondo del Durello a sostituire la Divinus Bike, il cui C.O. per un anno si prende un anno di riposo.

Per quanto riguarda il girone rosso, sarà formato dalle quattro manifestazioni piu’ impegnative ovvero Ortler Bike Marathon, Lessinia Legend by Gist, Kronplatzking e di nuovo grande conclusione con la 3Epic.

La formula di circuito prevede la possibilità di seguire separatamente e con classifiche individuali separate il circuito Classic o Extreme, mentre il lauto montepremi in denaro riservato alle società si combatterà sul totale delle 8 prove con l’aggiunta della marathon a coppie LA PEDALONGA, che si svolgerà il 29 luglio in Val Comelico (BL) e della 3EPIC WINTER RIDE di fine gennaio a Misurina.

 

Tutti i percorsi, anche quelli piu’ corti del girone extreme, assegneranno un punteggio che verrà parametrato a lunghezza e dislivello del percorso stesso. Prevista inoltre una classifica dedicata a chi prenderà parte ad entrambi i gironi.

La cumulativa non sarà un obbligo e quindi si entrerà nelle varie classifiche anche iscrivendosi gara per gara. Tuttavia Il C.O. ha predisposto una formula abbonamenti molto favorevole sul piano meramente economico. Formula Classic e Formula Extreme (sconto del 20%) ma anche Formula BikeWorld per chi deciderà di partecipare a tutte le 9 tappe. In questo caso lo sconto raggiungerà addirittura il 33% sul totale.

La formula Classic costa 154 euro (risparmio minimo del 20%), quella Extreme 191 euro (risparmio minimo del 20%) mentre l’abbonamento alla formula BikerWorld invece offre uno sconto pari al 33% ed ammonta ad euro 286. Per La Pedalonga, gara a coppie, valida solo per la classifica a squadre, il prezzo promozionale e di 40 euro.

bikeworld

Di seguito ecco la composizione di entrambi i gironi con relative date e località:

GIRONE CLASSIC (azzurro)

26 marzo – GRANFONDO TRE VALLI BY GIST – Tregnago (Vr)
9 aprile – PROSECCHISSIMA – Miane (Tv)
30 aprile – GRANFONDO DEL DURELLO – S.Giovanni Ilarione (Vr)
2 luglio – CRESPADORO BIKE – Crespadoro (Vi)
02 settembre – 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo (Bl)

GIRONE EXTREME (rosso)

3 giugno – ORTLER BIKE MARATHON – Glorenza (BZ)
25 giugno – LESSINIA LEGEND BY GIST – Bosco Chiesanuova (Vr)
23 luglio – KRONPLATZKING – San Vigilio/Plan de Corones (BZ)
02 settembre – 3EPIC – TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo (Bl)

Altri importanti e costanti aggiornamenti saranno pubblicati nei prossimi giorni sulla pagina www.facebook.com/bikeworldzerowindcup , mentre la pubblicazione integrale del regolamento e la pubblicazione del sito internet sono previste per il 1° dicembre.

Newsletter

Tag popolari