PERCORSO GRANFONDO - 38.5 km - 1600 metri dislivello

 Mappa Percorso 2019

Visto l’apprezzamento dei bikers per l’edizione 2019 il percorso gara rimarrà invariato rispetto allo scorso anno, questo grazie alle varie associazioni presenti sul territorio, che ci forniscono un grande aiuto nel pulire ma soprattutto nel riscoprire quei tratti di sentiero ormai dimenticati, che danno alla CrespadoroBike un gusto così speciale.

(Per visualizzare la mappa in modo interattivo o scaricare il gpx premere qui)

 

Cartina Crespadoro 2019.png

Nel dettaglio:

Dopo lo start in Piazza Municipio a Crespadoro la carovana percorrerà un tratto iniziale asfaltato di circa 7 km, successivamente comincerà un divertente tratto sterrato, che con continue variazioni di pendenza ci condurrà verso il centro della frazione di Durlo, dove ad attendere gli atleti ci sarà un primo single track in discesa che condurrà verso il sentiero dei Gerolini (direzione Campodalbero). Da qui in poi non si scherza, il percorso entra nel sottobosco, che offre un’infinità di single track ricchi di tratti guidati dove poter esprimere il proprio stile di guida, qui la velocità non è elevata e permette di gustarsi i bellissimi sentieri delle piccole dolomiti fino ad arrivare ai piedi di una cascata nascosta tra le rocce, dal fascino unico. 

Da li comincerà l’ultima salita, con la quale raggiungeremo la frazione di Marana, una volta arrivati in contrada Gebani affronteremo il sentiero detto “delle acque” e poi il sentiero delle Miserie, che ci porteranno nei pressi di Crespadoro, che raggiungeremo definitivamente tramite un single track riscoperto solo negli ultimi anni, che imboccheremo dalla “contrada dei lasta”.

Ringraziamo l’associazione Gruppo Strodi di Crespadoro, associazione Durlo 86 e associazione Campodalbero guarda al futuro per l’enorme aiuto datoci nella manutenzione del percorso, non solo nei giorni antecedenti la gara. 

Tutti i dettagli riguardanti la traccia GPS e la cartina interattiva sono disponibili a questo link.

Rimanete aggiornati sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook e Instagram. Non esitate a contattarci ! Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

Tag popolari